Cliente
La Farfalla Roma
Anno
2018
Categoria
Web Content
Media
Social
Portfolio » La Farfalla Roma
Social Media Manager per il brand di abbigliamento donna La Farfalla Roma, da Aprile 2018 a Gennaio 2019. Per aumentare la propria fanbase su Instagram e Facebook, il brand mi ha incaricato di gestire i propri account social e di pubblicare due post organici a settimana.
La Farfalla Roma: il progetto
Dopo aver stabilito una strategia adatta al target e trovato gli hashtag più pertinenti, ho riscritto tutte le descrizioni delle pagine Instagram e Facebook e creato un layout più attraente dei post. Inoltre, ogni post è accompagnato da una didascalia minimale, elegante e affabile, come richiesto dal cliente, ed è il risultato di un lavoro di editing con Photoshop sugli scatti realizzati dal fotografo e art director Marco Di Marco. La testimonial del brand è Hoara Borselli.
I risultati
Solo con il primo post, siamo riusciti insieme a triplicare il tasso di engagement della pagina. In pochi mesi, abbiamo anche triplicato il numero di follower. Grazie a un lavoro sinergico con il fotografo e la testimonial, le pagine social del brand sono cresciute costantemente per tutto il 2019.