Branded Content

Come farsi pubblicità, senza fare pubblicità.
  • Cliente

    MLP Studio

  • Anno

    2018

  • Categoria

    Articolo Seo

  • Media

    Web

Portfolio » Branded Content

 

Nell’articolo Branded Content, per l’agenzia digitale MLP Studio, parlo di contenuti brandizzati e di pubblicità nativa. Farsi pubblicità senza fare pubblicità vuol dire andare oltre il proprio marchio e i propri prodotti, per produrre contenuti che interessino, divertano ed emozionino realmente le persone della nostra comunità.

Branded Content e il rinascimento della pubblicità

I contenuti brandizzati rappresentano il rinascimento della pubblicità. Non solo perché gli investimenti pubblicitari degli ultimi anni stanno favorendo questo settore, ma soprattutto perché si tratta, nei casi migliori, di contenuti più genuini, originali e orientati ai valori della comunità.

Nell’era digitale e dei social media, il classico spot pubblicitario in cui la casalinga consiglia di acquistare l’ultimo super-detersivo ha perso valore. Infatti, su tutte le piattaforme web e social, si possono realizzare contenuti più originali e neutrali rispetto al prodotto e al marchio.

 

Che cos’è il Branded Content

Il Branded Content è un modo di comunicare i valori del proprio brand, attraverso contenuti interessanti, divertenti, emozionanti e orientati al consumatore. Nell’articolo per MLP Studio, parlo di diversi casi di successo. Ad esempio, il brand Under Armour è arrivato a 177 milioni di visualizzazioni, pubblicando su Instagram il video dell’ex giocatore di football americano James Harrison mentre alza 250 kg dalla panca.

Altri esempi di successo sono la campagna Community Commitment di Airbnb, con più di 5 milioni di visualizzazioni; la campagna #heimkommen del brand tedesco Adeka, e la campagna Real Beauty Sketches di Dove, entrambe con più di 60 milioni di fan.

In conclusione, per realizzare un contenuto brandizzato ci vuole un insight potente, che entri realmente in empatia con le persone, e che connetta i valori del brand con i valori universali della propria comunità. Se il contenuto è il re, nel regno ci abita il consumatore.

 

Leggi l’articolo completo sul blog di MLP Studio.

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