Cliente
BenQ
Anno
2018
Categoria
Advertising
Media
Social
Portfolio » BenQ DesignVue Competition
BenQ DesignVue Competition è un concorso lanciato da BenQ su Instagram, nell’ottobre 2018, per promuovere il nuovo monitor ad alta risoluzione ed elevata resa del colore, PD2700U.
Per partecipare al concorso, ho realizzato due grafiche con Photoshop e Illustrator, cercando di mettere il più possibile in risalto la USP (Unique Selling Proposition) del prodotto.
Progetto per BenQ: a new vision of color
Nel primo progetto grafico per il concorso di BenQ, ho creato un effetto speciale usando le maschere di livello di Photoshop. Per rappresentare visivamente l’alta fedeltà ai colori, ho fatto letteralmente uscire dal monitor le mani colorate di un bambino.
“Here is my first concept for the #BenQDesignVueCompetition. When I work with visuals, instead of pure copywriting, I always look for simple, emotional and minimal graphic. I see minimalism as a key point of communication. It allows to direct the focus of our public on the message we want to convey. Emotions are the most powerful level of every language. They speak better than any word, they describe better than any spec. Then, make it simple and you’ll find the right way. I think that’s the secret of designers.”
Progetto per BenQ: the shape of color
Nel secondo progetto del concorso, ho voluto mostrare insieme la versatilità e le alte performance del monitor PD2700U. Nel visual, quattro monitor disposti in posizioni diverse mostrano l’immagine variopinta di un camaleonte.
“With this work for the #BenQDesignVueCompetition I wanted to show both the versatility of the designer monitor and its outstanding performances regarding colors, in a single, remarkable visual. In case of need, it changes form as the chameleon changes color.”