Cliente
Adesa Italia
Anno
2018 / 2019
Categoria
Corporate
Media
Web
Portfolio » Adesa Italia
Per il lancio della nuova promozione 2020, Adesa Italia mi ha incaricato di intervistare il Country Manager Fabio Lucchetta e di scrivere un articolo per il web da pubblicare sulla pagina Linkedin e sul portale web dell’azienda. È il mio secondo progetto realizzato in collaborazione con Adesa, il servizio di aste online di auto usate per il mercato b2b.
Adesa Italia lancia la promozione flat fee su tutte le auto vendute in Italia: commissione fissa a 75 € da dicembre a marzo.
Abbiamo intervistato Fabio Lucchetta, Country Manager di Adesa, per conoscere meglio la situazione attuale del mercato delle aste online in Italia e scoprire tutte le novità di Adesa per i clienti italiani, tra cui un’imperdibile promozione.
Ciao Fabio, cosa puoi dirci della situazione attuale del mercato b2b delle auto usate in Italia?
In linea generale, il mercato dell’usato è in buona salute e, fortunatamente, si sta sempre più digitalizzando. Inoltre, molte aziende si stanno rendendo conto dell’importanza del mercato delle aste online: per loro equivale ad avere un canale in più. Rispetto a pochi anni fa, oggi c’è una sensibilità diversa e ci sono molte più orecchie aperte alle nostre proposte.
Quello delle aste online è un sistema ancora giovane in Italia. Cosa farà Adesa per stimolarlo?
Per certi aspetti, continuerà a fare quello che ha sempre fatto, ovvero credere nella sua proposta commerciale, offrendo un servizio vincente, rapido ed efficiente, che tenga in considerazione le esigenze dei commercianti d’auto. Per altri aspetti, oggi abbiamo una flessibilità maggiore in Italia e vogliamo investire sul mercato locale con nuove proposte e con una nuova promozione.
Ci sono delle novità in arrivo quindi. Di che promozione si tratta?
Dall’11 dicembre all’11 marzo, tutti i veicoli della filiale italiana acquistati da clienti italiani avranno una fee unica e fissa a 75€. Di solito, chi acquista su Adesa paga delle fee proporzionali al valore del veicolo: per i prossimi tre mesi, la fee sarà solo di 75€ per tutti i veicoli venduti in Italia, indipendentemente dal loro valore. Vogliamo offrire l’opportunità di accedere a un mercato più ampio, spendendo poco e con la comodità di restare seduti a casa oppure in ufficio.
Quindi anche l’offerta sarà più ampia? Ci saranno più veicoli italiani?
Anche, ma la nostra promozione sarà valida su tutti i veicoli proposti dalla sede italiana, indipendentemente dalla marca. Avremo un’offerta ancora più completa di prima, dalla A di Alfa Romeo alla V di Volvo e di Volkswagen (una marca con la Z non mi viene in mente adesso). Insomma, sì, cercheremo di offrire un prodotto diversificato in termini di marche, di chilometraggio e di anzianità d’immatricolazione.
Come vi distinguerete dai vostri competitor italiani invece?
Ciò su cui contiamo di diventare migliori degli altri è la garanzia di un servizio e di un’esperienza utente impeccabili, che è la chiave di volta dei servizi online. Con questa promozione diventeremo sicuramente più competitivi nel prezzo, ma per noi ciò che conta di più è restare impeccabili nel servizio.
In bocca al lupo allora.
Crepi, grazie!